Contatti



CEDISS - Centro Europeo di Formazione Superiore

I Corsi professionali organizzati da Cediss sono aperti a coloro che hanno almeno 18 anni e possiedano una qualifica di primo livello, un diploma oppure una laurea.

La maggiorparte dei corsi CEDISS si svolgono in distance learning, con docenti online per le lezioni. Vengono però organizzati anche incontri /seminari nelle sedi di Milano e Torino, e inviti a Fiere e convegni utili per la professione.
I corsisti ricevono una tessera o un pass che consente loro, per tutta la durata del corso e facoltativamente anche dopo l'esame finale di entrare gratuitamente e partecipare a fiere, eventi, convegni e congressi di settore.

I vantaggi del corso in e-learning rispetto a quello in aula:

elearning, studio a distanza
- possibilità di concordare orari e giorni di lezione direttamente con il docente

- non si perde mai una lezione e/o si può recuperare in qualsiasi momento

- nessuna differenza rispetto a un corso in aula.

- interazione con il docente e con altri corsisti, possibilità di interagire con domande dirette

- disponibilità dei docenti entro le 24 ore di ogni giorno 

- la vita di relazione è colmata dalla possibilità di partecipare a gruppi di lavoro, convegni, fiere, eventi organizzati dalla scuola. Tutti facoltativi per permettere di gestire il proprio tempo e necessità lavorative.

- libri di testo, dispense e videolezioni: il materiale viene fornito completamente al corsista

- esercitazioni singole e di gruppo utilizzando i social network resi disponibili dal corso
Per qualsiasi domanda, contatti con lo staff docente o per una lezione di prova inviare una email a info@cediss.eu
Cediss - Indirizzi e Sedi 

email: info@cediss.eu
web: www.cediss.eu
FIRENZE (sede amministrativa e operativa)
via ponte alle mosse 61 - 50144 firenze
tel. 0553241201 - fax: 0553241122
N° Verde 800-902653
TORINO E MILANO (sedi aule corsi)
N° Verde 800-902653
CORSI PROFESSIONALI 

Il sistema di formazione del Cediss permette di erogare corsi altamente professionalizzanti e di livello universitario. Lo scopo è quello di fornire competenze specialistiche e attentamente mirate al mondo del lavoro e professionale a persone che possiedono un bagaglio di conoscenze e di istruzione ampio come è quello fornito dalle scuole superiori e dall’università.
Ciò consente, in tempi brevi, di costruire su una base culturale importante, un complesso di saperi specifici, così da creare professionalità particolarmente qualificate la cui preparazione è riconosciuta da una qualifica oppure da un attestato di frequenza. Alla fine di ogni corso  Cediss permette, se il candidato è interessato, un’attività di accompagnamento al lavoro tesa a cercare di aumentare le occasioni di contatto e di presentazione degli ex-allievi nei confronti delle aziende e degli enti del territorio. In questo senso un’ottima possibilità è rappresentata anche dalle work experiences che possono essere organizzate dal Centro stesso.

LE LEZIONI E LE ESERCITAZIONI SI POSSONO SEGUIRE ANCHE DA CASA O DA UFFICIO

Tutti i Corsi del Cediss di formazione possono essere seguiti anche via Internet, tramite aula virtuale, per permettere a chi lavora di collegarsi nelle ore che ritiene più idonee. Un docente si occuperà inoltre della formazione dei nuovi iscritti che potranno così di impratichirsi di tutte le tecniche di dowloading , trasferimento dati, aula virtuale, lezioni e test su iPod, ecc.

I docenti hanno attivato anche lezioni tramite l'utilizzo di iTunes e di lettore multimediale iPod per la fruizione dei corsi completamente a distanza e 24 ore su 24 a scelta secondo le esigenze dell'iscritto ai corsi. Anche in questo caso tutto l'occorrente per lo studio viene consegnato al momento dell'iscrizione e per permettere all'iscritto di essere autonomo viene svolta una lezione di apprendimento degli strumenti della durata di 4 ore, più che sufficiente per l'utilizzo di tutte le attrezzature e software forniti.

RECUPERO ANNI

Si tratta di corsi rivolti agli studenti che frequentano gli istituti di istruzione secondaria superiore e che desiderano ricevere un supporto concreto allo studio. Per esempio migliorare la propria conoscenza delle materie di studio oppure prepararsi ad affrontare un esame o conseguire la patente europea del computer ecc… mentre ancora si frequenta la scuola secondaria superiore. E' possibile concordare anche ore di docenza on line (aula virtuale internet), in modo da consentire chi lavora di segiure le lezioni a distanza, comodamente dalla propria postazione di lavoro o da casa negli orari in cui è più comodo.

PREPARAZIONE AGLI ESAMI UNIVERSITARI

Il Cediss offre assistenza didattica per tutti gli esami attraverso lezioni individuali che, grazie alla personalizzazione del metodo di studio, consentono ad ogni studente di affrontare in breve tempo e con risultati brillanti gli esami universitari. I corsi sono individuali in quanto consentono allo studente sia di approfondire con il suo docente tutte le tematiche relative all’esame che di organizzare le proprie lezioni in base alle sue disponibilità di orario. E' possibile concordare anche ore di docenza on line (aula virtuale internet), in modo da consentire chi lavora di segiure le lezioni a distanza, comodamente dalla propria postazione di lavoro o da casa negli orari in cui è più comodo
Cediss - Indirizzi Sedi email: info@cediss.eu
web: www.cediss.eu
FIRENZE (sede amministrativa e operativa)
Cediss
via ponte alle mosse 61 - 50144 firenze
tel. 0553241201 - fax: 0553241122
N° Verde 800-902653
TORINO E MILANO (sedi aule corsi)
N° Verde 800-902653
CEDISS srl
P.IIVA/C.F.  06124670487 - REA = 602418