sabato 2 febbraio 2013

ALTEA SPA ADERISCE AL PROGETTO DI POLITECNICO DI MILANO PER L'INSERIMENTO DI NEOLAUREATI NEL MONDO DEL LAVORO

People are the heart of our success. Altea SpA è alla costante ricerca di professionalità distintive, per potenziare il proprio team con competenze di alto livello, sia in ambito consulenziale che tecnologico.

A tale proposito, Altea ha aderito a Discover Program, iniziativa lanciata dal Politecnico di Milano con l’obiettivo di far incontrare le aziende e i neolaureati, per supportare le prime in indagini puntuali di personale e per facilitare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro. 

L’Azienda intende incontrare nuove figure Junior da inserire nel proprio organico. Per farlo, avrà a disposizione l’accesso ad una banca dati di Curricula di laureati POLIMI, con la possibilità di organizzare colloqui in Ateneo e pubblicare i propri contenuti e ricerche di personale in una sezione dedicata sul sito www.careerservice.polimi.it

Con l’adesione al Discover Program si rafforza la partnership di Altea SpA e Politecnico di Milano, dando ad Altea la possibilità di partecipare ad ulteriori eventi, iniziative e programmi di approfondimento istituiti dal Politecnico stesso. 

Un carosello di idee sempre nuove e in continuo fermento, considerata la proattività con cui le iniziative nascono e si sviluppano in ambito universitario. 

 Tra gli appuntamenti già schedulati, durante il mese di Novembre 2013 si terrà Career Event, importante evento dedicato alle PMI, che potranno presentarsi ai neolaureati descrivendo il proprio settore di mercato, la propria realtà, illustrando le opportunità offerte e il percorso di crescita professionale e di carriera possibile all’interno della propria Azienda. Per Altea sarà sicuramente uno stimolo per presentare i valori che la guidano nella selezione e nell’inserimento di nuovi giovani talenti:

- Collaborazione e lavoro di gruppo La partecipazione a progetti complessi e multidisciplinari che coinvolgono diverse entità, anche internazionali, richiede ai singoli la capacità di lavorare integrando le proprie conoscenze e attitudini con quelle degli altri, per raggiungere la massima sinergia e capacità di problem solving 

- Focus al risultato L’organizzazione per progetti prevede la definizione di obiettivi e scadenze, la capacità di lavorare per il loro raggiungimento rappresenta una dote fondamentale per i consulenti Altea  

- Ricerca dell'eccellenza La capacità individuale deve sempre essere accompagnata dalla voglia di migliorarsi, di estendere il proprio bagaglio di conoscenze per mettersi in grado di affrontare preparati le sfide che la crescente complessità dell’ambiente impresa ci presenta 

Per approfondire l’argomento, è possibile visitare la sezione Careers del sito Altea (www.alteanet.it) e scoprire i profili professionali che stiamo cercando.

Per saperne di più, segui i canali Social di ALTEA SpA:

Sito web: www.alteanet.it
Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA
Twitter @AlteaSpA
Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA
Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA
Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA


Nessun commento:

Posta un commento