La casa editrice italiana LibrosiEdizioni, specializzata nella vendita di ebook per i numerosi lettori di libri elettronici, è uscita con un nuovo titolo, particolarmente adatto a tutti quegli appassionati di ebook che vogliono destreggiarsi con il latino di uso quotidiano.
Sul sito internet www.librosi.it si può trovare il nuovo libro elettronico dal titolo “Il latino che serve- Detti, frasi celebri, locuzioni della civiltà latina”.
Autore di questo ebook è Mario Tiberi, che nasce ad Orvieto il 24 maggio 1951. Di rigorosa formazione umanistica, ha costantemente coltivato gli studi di letteratura italiana, latina e greca antica assieme a quelli giuridici per i quali ha conseguito la Laurea specialistica in Roma.
Chi ha studiato il latino ha in mente modi dire e locuzioni che vorrebbe riutilizzare, ma di cui non ha un ricordo puntuale. Chi invece non ha avuto l’opportunità di studiarlo trova spesso citazioni in latino, perché è la lingua in cui quel pensiero è nato.
Qui quei concetti ci sono, con la sintesi che soltanto il latino sa offrire, utili per capire e per farsi capire. Le frasi latine, all’interno del libro elettronico edito da LibrosiEdizioni, sono tradotte e spiegate per offrire ai lettori di ebook una facile fruizione e comprensione del libro elettronico.
La casa editrice italiana LibrosiEdizioni propone il lavoro in stampa tradizionale, ma è anche offerto ai lettori di ebook in un libro digitale. La modalità del libro elettronico è quella su cui LibrosiEdizioni punta particolarmente per rivolgersi agli ormai numerosi lettori di ebook.
Una lettura leggera, senza impegno, che ci spinge all’inizio della nostra lingua, al fondo delle nostre idee. E’ da gustare e lasciare e riprendere, proposta con competenza e chiarezza. Il formato
in stampa è quello del tascabile e la collana in cui è raccolto si chiama Libri facili.
E’ un argomento particolarmente adatto alla vendita in ebook e si può acquistare sul sito librosi.it utilizzando la piattaforma di e-commerce adottata.
Sul sito è possibile anche scaricare ebook gratis.
Nessun commento:
Posta un commento