Una risposta al precariato ma non solo. Soprattutto un’occasione per conoscere il mondo del lavoro da vicino, incontrare dal vivo i responsabili delle risorse umane e sostenere con loro dei colloqui.
Tutto questo ma anche altro è Job Forum che si terrà a Torino giovedì 30 maggio dalle 10 alle 17.
Location: Centro Incontri della Regione Piemonte, in Corso Stati Uniti 23.
Queste le aziende che hanno confermato la loro partecipazione al career day (l’elenco è in corso di aggiornamento): AC Fondazione Accademia di Comunicazione, Accenture, A.G.I. – Alcatel – Lucent, Asfor, Atmen, Bravofly, CNH, Gi Group, Guida Master, ILME S.p.A, Informa Giovani, Iveco, Language Club, MIB -‐ School of Management, Moderna Comunicazione, Santander, Sportello Stage-‐ACTL, TXT E-solutions, Unimpiego Confindustria, Università di Torino, Università Cattolica del Sacro Cuore, Walk on Job.
Non solo incontri con le aziende, la giornata prevede anche dei workshop e presentazioni aziendali:
• 10.30-‐11.15 Analisi dei canali per la ricerca attiva del lavoro e indicazioni per la stesura del CV, a cura dell’InformaGiovani di Torino;
• 11.30-‐12.15 Gestire l’emotività durante un colloquio di selezione, a cura di Moderna Comunicazione;
• 12.30-‐14: Tavola Rotonda dal titolo C’è crisi… cosa fare? Un momento di riflessione sulla crisi globale e sul capire come uscirne. Saranno presenti:
l’assessore regionale al lavoro Claudia Porchietto, il vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino Silvio Magliano, il segretario provinciale UGL Torino Luca Pantanella, la consulente grafologa Giuliana Giacovelli, la Promoting Human Resources & Life Coaching Emanuela Truzzi.
Un’apposita area sarà inoltre dedicata alla “Palestra di Walk on Job”, una palestra per allenarsi, riflettere sul lavoro e sulle proprie caratteristiche, conoscere le proprie attitudini, i punti di forza ma anche le proprie debolezze in cui saranno presenti trainer che provengono dalle più importanti realtà aziendali.
Nella palestra sarà possibile fare un cv check gratuito, analizzare la propria grafia e ricevere dei feedback sulla propria personalità, fare simulazione di colloqui individuali e di gruppo.
Per iscriversi alla giornata, basta andare su www.jforum.it nella sezione “registrati” dove è possibile non solo registrarsi all’evento, ma inserire il proprio cv e candidarsi già per gli annunci presenti sul sito.
Nella sezione “annunci di lavoro” è infatti già possibile vedere quali sono le posizioni ricercate per prepararsi al meglio all’incontro con le aziende.
Job Forum è anche sui social network: Facebook, Twitter, LinkedIn. L’evento, interamente gratuito e a ingresso libero, è organizzato da People e vede la collaborazione della Regione Piemonte, con il patrocinio della Provincia di Torino, del Comune di Torino, della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino e di ASFOR (Associazione per la formazione manageriale). Mediapartner della giornata sono: Bollettino del Lavoro, Caboto, GuidaMaster, Intervieweb, Masterin.it, SportelloStage-ACTL, Trampoline, WalkonJob.
Nessun commento:
Posta un commento