Il
festival della tecnologia ICT si terrà il 18 Settembre 2013 all’interno del MiCo (Fiera Milano Congressi) e nasce dalla volontà di organizzare una manifestazione in grado di riunire
i maggiori esperti, le più importanti aziende e le persone più attente all’innovazione tecnologica legata alle tecnologie ICT ed Internet.
I temi di fdtICT2013
Il festival della tecnologia ICT, nominato anche
#fdtICT2013 visto l’hashtag su
Twitter, nasce con l’obiettivo di trattare numerose tematiche del settore quali:
- Il Networking
- La Security ed il Cybercrime
- Le soluzioni Cloud e Datacenter
- La Unified Communication & Collaboration
- Le soluzioni di Videoconferenza
- Le soluzioni Server & Storage
- Le tecnologie Wireless e di Mobility
- Il diritto informatico e la Privacy
- Il mondo mobile
- Il broadband
- Lo sviluppo e la programmazione
- L’Opensource
- L’Hacking
- Le tecnologie Internet e Web
- Le Smart Cities
- Le Startup ed il Venture Capitalism
L’evento quindi è ampiamente trasversale… ma in realtà anche contestualmente verticale. Ogni macro tema sopra citato, infatti, sarà trattato a dovere, con i dovuti spazi e tempi. Trattare numerose tematiche significa offrire un’importantissima ricchezza di contenuti al pubblico.
Il festival della tecnologia ICT ha tutte le carte in regola per trattare a dovere tutti gli argomenti citati.
A proposito di Smart Cities: abbiamo una esclusiva sorpresa per questa prima edizione del festival della tecnologia ICT. Vi faremo vedere e toccare con mano un pezzo di futuro che pochissime persone hanno avuto modo di vedere in Italia.
A chi è rivolto
L’evento è costruito per rispondere alle esigenze di diverse figure professionali, divisibili principalmente in due filoni:
- professionisti ed aziende ICT
- decisori aziendali
I primi sono professionisti quali IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator, CIO, CTO e imprese ICT (Vendor, System Integrator, VAR, ISP, Carrier, etc).
Il secondo target, invece, comprende figure quali CEO, imprenditori, managers e loro delegati ed aziende “clienti finali”.
La differenza tra i target è evidente: i professionisti ICT trattano la tecnologia dal punto di vista tecnico, quindi sono interessati e necessitano di conoscere tutti gli aspetti delle varie tecnologie, anche nei dettagli. I decisori aziendali, invece, vedono la tecnologia come uno strumento abilitante e vogliono capire e conoscere tutti i vantaggi ottenibili da essa e gli ambiti d’applicazione.
Nessun commento:
Posta un commento