Un nuovo studio condotto dalla società di analisi di mercato MassRelevance dimostra come il 59 % dei consumatori sia più propenso a fidarsi di marchi che integrano nella loro immagine aziendale anche canali "social" (Facebook, Twitter, Corporate Blog, ecc)
Lo studio ha inoltre evidenziato come circa il 60% degli intervistati sia più propenso a condividere
il messaggio di un marchio (dunque a promuoverlo anche ad amici) se il
marchio integra gli stessi social media sul sito aziendale.
Quasi i 2/3 degli intervistati ha anche riferito di aver fatto acquisti sulla base di contenuti visti su social network come Facebook, Twitter o blog e il 46% dei consumatori che ha risposto al sondaggio ha detto che preferirebbe concludere un affare con aziende che utilizzano i social media.
Questo studio dimostra che chiunque abbia una attività, può incrementare
del 50% e più il proprio giro di affari costruendo una "esperienza
sociale" e aumentando l'interazione con i propri potenziali clienti.
Del resto è normale pensare che qualunque cliente potrà essere più propenso a fidarsi di un marchio
se vedrà commenti soddisfatti di altri utenti che hanno utilizzato il
prodotto/servizio, e se potrà interagire direttamente con l'azienda,
ponendo domande, dialogando con un operatore, con altri clienti o
descrivendo una propria esperienza di acquisto.
I dati dello studio sono disponibili gratuitamente al link seguente: Why your Audience Feasts on Social Integration
MassRelevance è una società con sede ad Austin, Texas e ha tra i suoi clienti aziende come Samsung, Ford, Cisco, e Target.
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