lunedì 14 gennaio 2013

I CONSUMATORI PREFERISCONO MARCHI CHE USANO I SOCIAL NETWORK


Un nuovo studio condotto dalla società di analisi di mercato  MassRelevance dimostra come il 59 % dei consumatori sia più propenso a fidarsi di marchi che  integrano nella loro immagine aziendale anche canali "social" (Facebook, Twitter, Corporate Blog, ecc) 
Lo studio ha inoltre evidenziato come circa il 60% degli intervistati sia più propenso a condividere il messaggio di un marchio (dunque a promuoverlo anche ad amici) se il marchio integra gli stessi social media sul sito aziendale. 
Quasi i 2/3 degli intervistati ha anche riferito di aver fatto acquisti sulla base di contenuti visti su social network come Facebook, Twitter o blog e il 46% dei consumatori che ha risposto al sondaggio ha detto che preferirebbe concludere  un affare con  aziende che utilizzano i social media
Questo studio dimostra che chiunque abbia una attività, può incrementare del 50% e più il proprio giro di affari costruendo una "esperienza sociale" e aumentando l'interazione con i propri potenziali clienti.
Del resto è normale pensare che qualunque cliente potrà essere più propenso a fidarsi di un marchio se vedrà commenti soddisfatti di altri utenti che hanno utilizzato il prodotto/servizio, e se potrà interagire direttamente con l'azienda, ponendo domande, dialogando con un operatore, con altri clienti o descrivendo una propria esperienza di acquisto.  
I dati dello studio sono disponibili gratuitamente al link seguente: Why your Audience Feasts on Social Integration
MassRelevance è una società con sede ad Austin, Texas e ha tra i suoi clienti aziende come Samsung, Ford, Cisco, e Target. 

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